HOENN, POKÉMON E TANTA MALINCONIA
E' finalmente sbarcato su 3ds l'ultimo episodio della saga Pokémon, che rappresenta una riedizione del capitolo rubino pubblicato nel 2003.
Da un punto di vista tecnico, ci viene riproposto il motore grafico che ha contraddistinto i precedenti capitoli X e Y. Graficamente quindi il titolo è apprezzabile e presenta anche alcuni miglioramenti nelle animazioni dei Pokémon e delle mosse da essi effettuate. Il gioco segue fedelmente la trama della versione 2003, proponendoci quindi una trama lineare in netto contrasto con quella di X e Y, ampiamente criticata da una parte dei videogiocatori. Non mancheranno alcune novità, come la possibilità di creare e arredare un proprio covo, da poter mostrare anche ad amici online.
Il numero di specie di Pokémon è una nota dolente poichè non presenta novità rispetto alla controparte dei primi anni 2000. Nonostante questo l'endgame presenta numerose attività da poter portare a termine, come la cattura di numerosi leggendari e una vera e propria nuova quest dopo la loro cattura.
Naturalmente tutto il comparto della storia viene impreziosito dalle megaevoluzioni, anche se esse vengono relegate a un ruolo marginale.
Un'altra aggiunta è rappresentata dalla Navimappa che permette di orientarsi, scovare Pokémon, trovare allenatori e basi segrete e individuare gli alberi piantati controllandone i progressi.
Con il NaviDex è inoltre possibile avere tutte le informazioni sui Pokémon della zona in cui ci troviamo e scoprire la loro posizione nell'erba alta, nella quale si nasconderanno determinati esemplari con abilità rare..starà a noi avvicinarci in maniera furtiva per catturarli!
Pokémon rubino torna con il "vestito nuovo" e alcuni buoni spunti. Tuttavia, a parte la buona giocabilità che è intrinseca nella serie Pokémon, il mancato sviluppo di questi spunti rende il titolo poco innovativo.
VOTO FINALE 8.2
Risultati di ricerMON E TANTA MALINCONIA
Risultati di ricerca
Risultati di ricercaÉ
Nessun commento:
Posta un commento