F1 2015 SFRECCIA SU NEXT GEN.
Anche quest'anno siamo arrivati all'appuntamento con la formula uno su console e i ragazzi di codemasters approdano per la prima volta su next gen. Ce l'avranno fatta a stampare il miglior giro sul tempo? Scopriamolo insieme!
MA LA CARRIERA?
E IL GAMEPLAY?
A livello di gameplay il titolo codemasters presenta alcune innovazioni migliorando l'EGO ENGINE.Il modello di guida è molto intuitivo se giocato a livelli di difficoltà piu bassa e rappresenta una buona sfida se si gioca a livelli di difficoltà più alta.Infatti se sceglierete la seconda opzione vi ritroverete a lottare fino all'ultima curva e scegliendo di atttivare i danni completti alla vettura lotterete anche con motori fusi,temperatura di freni e pneumatici, previsioni meteo,cambio gomme e tanto tanto altro. Unica pecca concettuale ,almeno a mio parere , è quella di imporre un certo limite di giri di circuito e restrizioni sulle qualifiche e prove libere: difatti potrete scegliere tra weekend breve (prove libere , unico giro per qualifica e 25% di giri da percorrere in gara rispetto alla gara reale ),weekend medio (50% di giri e qualifiche e prove libere piu lunghe) e weekend pari al reale.Questa scelta limita notevolmente le possibilità dei giocatori soprattutto di chi non può spendere troppo tempo per ogni singola gara ,che parte da un minimo di all'incirca 14 giri.
E LA GRAFICA?
A livello tecnico i ragazzi di codemasters hanno colpito nel segno se non per qualche leggera sbavatura come il pubblico immobile e un pò di vegetazione da rivedere. La mole poligonale gestita dal motore grafico è veramente massiccia, basti osservare i circuiti di abu dhabi,monaco e singapore,perfettamente riprodotti anche a livello di edifici esterni alla pista . L'illuminazione notturna del circuito di singapore è stupenda e anche nelle sezioni di pioggia le goccioline che scorrono su casco e carrozzeria risultano un bel colpo d'occhio.Altro punto degno di nota è la varietà del manto stradale che rende ogni pista diversa dall'altra conferendo ad ognuna una propria "anima".
VOTO FINALE: 7.5
F1 2015 taglia troppo,troppi contenuti saltano e non va bene , non va mai bene!A parte questo il titolo ha alcune note positive che però non bastano a farci dimenticare del tutto come l'esperienza del videogioco sia stata manomessa e ridotta. Codemasters si piazza a metà classifica,di certo non lotterà per il titolo mondiale...almeno quest'anno!